Avviso: pantegane nei pc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
birabira
00sabato 20 novembre 2004 14:36
Cari ragazzi.. (vabbè... ragazzi si fa x dire [SM=g27828] )
Ultimamente mi arrivano mail con virus che il caro vecchio Norton riesce ad individuare, tra i mittenti c'è un nostro caro amico che ho già avvisato per mail e che stamattina mi ha telefonato all'alba delle 9,30 ma io ero ancora nel mondo dei sogni [SM=g27828] (per la cronaca: ho visto la luce del sole verso le 13...).
Inoltre non so se succede anche a voi, ma da 2 giorni, quando vengo a leggere il forum, il firewall mi avvisa che un'applicazione che si chiama bla.exe tenta di inserirsi nel mio pc. Io vieto l'ingresso di questo eseguibile e la pagina del forum si chiude. [SM=g27813]
Non so cosa sia questo benedetto bla.exe, tra l'altro non è specificata l'origine, ovvero se fa parte di Windows oppure se ha a che fare con qualche altro programma.
Se ne sapete qualcosa voi, sarebbe gradita una delucidazione. Se invece fosse una "pantegana".... beh, in questo caso una controllatina anche ai vostri pc non sarebbe male.
Pc avvisato, mezzo salvato!!!
Un abbraccio a tutti.
[SM=g27822]
ro-mario
00sabato 20 novembre 2004 15:05
grasssie!
dell'avvertimento... comunque, per il momento, io non ho problem............
............
........................!!!!!

[Modificato da ro-mario 20/11/2004 15.06]

riffit
00sabato 20 novembre 2004 23:44
virussssssssssssssssssssssssss
Mia cara Simo
ho ricevuto il tuo msg a riguardo il virus ma devo dire che a me non risulta nulla di infetto.guarda che probabuilmente sei te che haiun virus perche mi sa ma siccome io sono nel tuo elenco di indirizzi e' la tua macchina che spedisce mail per colpa del virus e facile che anche a te arrivino mail spedite dal tuo stesso pc.per quanto riguarda con la chat del cantaforum funziona tutto .controlla bene la tua macchina .un besitos
riffit
00sabato 20 novembre 2004 23:45
hornsby
cazzo ho riletto la mia mail dio bono sto peggiorando nello scrivere
birabira
00domenica 21 novembre 2004 02:33
mah...
Caro Flaviun, guarda che la prima mail con il virus mi è arrivata da un tuo indirizzo mail, quello di yahoo. Inoltre oggi mi è arrivata un'altra mail uguale alla prima con mittente Vence (Venceslao del sito giorgiogaber.org). Dato che Vence non è nella mia rubrica, dato che non ho mai scambiato mail con lui, dato che non lo conosco e dato che nemmeno lui sa della mia esistenza, mi suona strano che sia io ad avere 'sto benedetto virus. Inoltre ho fatto la scansione con il norton e non mi ha trovato nulla. Comunque poco male, ormai dobbiamo abituarci all'idea di questi "simpatici animaletti" che vagano per il web e aggiungo di più: a volte è grazie a loro che formattiamo i nostri pc, spesso esausti dei nostri "smanettamenti"!!! [SM=g27828]
riffit
00domenica 21 novembre 2004 08:44
sto virus
simo che ti devo dire
io provo e riprovo a fare controlli ma mi viene un dubbio ,non e' che sto Norton rompe le balle?prova con avg antivirus che e' gratuito e che credimi va molto meglio. www.grisoft.com
Instant Karma
00domenica 21 novembre 2004 13:44
Confermo
L'AVG antivirus della Grisoft è un eccellente programma (per di più gratuito) tanto che lo faccio installare ai miei allievi [SM=g27817] ...ma da qui a dire che sia migliore del Norton... beh, mi sembra eccessivo [SM=g27831]

P.S. se avete un antivirus aggiornato... non preoccupatevi per la ricezione di e-mail contenenti virus e provenienti da utenti a voi noti... non è assolutamente detto che il virus sia stato veicolato proprio da quegli utenti.

P.P.S. è parola d'instant karma... credeteci! [SM=g27837]

[SM=g27811]

[Modificato da Instant Karma 21/11/2004 13.45]

riffit
00domenica 21 novembre 2004 14:39
HAI HAI
ARMANDO MI DELUDI SE ESISTE UN PROGRAMMA ANTIVIRUS COSI' INVADENTE E FALLACE E' PROPRIO IL NORTON DIFATTI SUL LAVORO LO ABBIAMO CAMBIATO DIREI DOPO POCHI MESI CON UN ALTRO SCONOSCIUTO MA CHE VA SUL SERVER COME UN TRENO.
QUANDO USCI' IL VIRUS SASSER AVG MI AVEVA SCARICATO DOPO POCHE ORE VERSO LE 18 DI SERA L'UPGRADE MENTRE IL NORTON LA MATTINA DOPO METTEVA IN RETE L'UPGRADE.CON QUELLO CHE SI PAGA E RIPAGA PERCHE SI DEVE AGGIORNARLO DOPO UN PO' IN BASE AL CONTRATTO CHE UNO STIPULA MI PARE UN PROGRAMMA MOLTO DI NOME E BASTA.POI OGNUNO FA COME CAVOLO VUOLE.ALTRI ANTIVIRUS BUONI E GRATUITI SONO IL PANDA E UN ALTRO CHE NON RICORDO SO SOLO CHE QUANDO LO SI ATTIVA SI VEDE UN UOMO CON UN OMBRELLO.
MissElaiza
00domenica 21 novembre 2004 21:05
EHI EHI
FLAVIUN MA LO SAI CHE QUANDO SCRIVI TUTTO MAIUSCOLO SCRIVI MOLTO MEGLIO? CHE SIA COME LA TUA MAMMA QUANDO PARLA DIALETTO?
FORSE, PROPRIO PERCHé SEI UN CUCCIOLONE BARBAPAPA' DOTATO DI VOCIONE, IL MAIUSCOLO è IL TUO STILE!!

BACIONI

LISA
[SM=g27822]

GIANBARDAMU
00domenica 21 novembre 2004 21:34
Effettivamente c'è qualcosa che non va. A me continuano ad arrivarmi e-mail i cui mittenti sono molti di voi o persone con cui ho scambiato e mail: ex Ale, daniele.goigest, ecc. che contengono un allegato che Norton mi segnala come virus e mi elimina.
Instant Karma
00lunedì 22 novembre 2004 00:56
ma guarda un po' se proprio io devo difendere la Norton...
Vedi Flavio,
io effettivamente conosco (per averla provata personalmente) solo l'edizione gratuita dell'AVG.
Potrebbe anche darsi che la versione Professional sia davvero migliore del Norton o del Mcafee... ma LO ESCLUDO e ti spiego perché:
Come ben saprai esitono dozzine di riviste specialistiche che di tanto in tanto recensiscono, fra le altre cose, anche gli antivirus... e non mi risulta questa eclatante crescita qualitativa dell'AVG.
Ma questo sarebbe un po' come dire che gli Smiths son più bravi degli Housemartins solo perché lo dicono i critici... e io, invece, vorrei dirti qualcosa di diverso.
Sono sicuro che tu sappia bene come "funzionano" essenzialmente gli "antivirus" (TUTTI) e quanto sia fondamentale la capacità di ricerca dei vari laboratori delle softwarehouse per ridurre al minimo possibile il tempo (mai del tutto eliminabile) che intercorre tra la diffusione di un nuovo virus ed il suo riconoscimento (con relativa aggiunta di una nuova "firma" all'interno del database dei virus riconosciuti dall'antivirus).
Detto questo, sono sicuro che tu sia sicuramente informato sul numero di utenti che usano il Norton nel mondo ed il numero di utenti che, invece, han preferito installare l'AVG.
Cosa c'entra?
C'entra!
I maggiori fornitori di "nuovi virus" ai diversi laboratori siamo noi utenti.
E' evidente che maggiore sarà il bacino di utenza di una azienda e maggiori verosimilmente saranno le probabilità che un nuovo virus venga "segnalato" proprio a quell'azienda che avrà così modo, per prima, di studiarlo, riconoscerlo ed approntare la nuova "firma".
Non trascurerei nemmeno, nella valutazione, i "mezzi" a disposizione delle singole softwarehouse. Sia "hardware" che in termnini di "risorse umane".
Per finire un'ultima cosa... ammesso e non concesso che l'AVG ti abbia fornito un aggiornamento la sera prima rispetto al Norton... (ma per quanto riguarda la versione free LO ESCLUDO) tutto ciò non vuol dire proprio niente... è fondamentale sapere COSA c'è dentro l'aggiornamento.
Potrei fornirti un aggiornamento ogni 10 minuti e lasciarti contemporaneamente scoperto dall'attacco di nuovi virus. L'AVG nella versione gratuita considera (è impostato così di default) una settimana un lasso di tempo accettabile come tempo intercorrente tra un aggiornamento e l'altro... tanto che non ti segnala neppure un "out of date" del suo database prima di quell'intervallo di tempo.
Non solo (ma ripeto che sto riferendomi alla versione free), se l'utente prudentemente volesse aggiornare manualmente il database ogni giorno... non potrebbe comunque farlo perché non troverebbe nulla da scaricare e si ritroverebbe sul monitor una bella finestrella che lo avverte che l'aggiornamento installato sul proprio computer è già il più recente.
La stessa cosa, è vero, m'è capitata anche col Norton... ma solo quando ho provato ad aggiornarlo dopo 10 minuti da precedente aggiornamento e, in ogni caso, di default, il live update della Norton si collega tutti i giorni automaticamente al suo sito per la verifica dell'esistenza di nuovi aggiornamenti... ma anche tutto questo è comunque abbastanza superficiale per considerare un antivirus migliore dell'altro. [SM=g27828]
Un elemento sicuramente importante ai fini della valutazione è quello di prestare attenzione al nome dell'azienda che, di volta in volta, per prima, ha riconosciuto nel tempo i nuovi virus (quelli più pericolosi ) ed ha consentito di stroncare nuove "epidemie". Facci caso, Flavio, non si parla mai della "Grisoft" in questi casi, ma sempre e solo di Norton e McAfee. [SM=g27828]

P.S. eccomunque non fatemi fare l'avvocato del Norton... che lo detesto! [SM=g27828]

[SM=g27837]
GIANBARDAMU
00lunedì 22 novembre 2004 07:02
VIRUS
C.V.D. stamattina presto mi è arrivata una e.mail con mittente armandoalberti@copyright.it con oggetto: Important.
Allegato: Important zip. Comunque io l'ho eliminato senza nemmeno aprirlo, tanto se provo ad aprirlo interviene Norton e me lo elimina come virus. Il tutto per conoscenza
KUBIK
00lunedì 22 novembre 2004 09:07
Anch'io, anch'io!
Tanto per non sentirmi trascurato, sto ricevendo pure io delle mail che, a parte la provenienza, hanno tutto di sospetto (titolo in inglese tipo "important message" et simili); in particolare ne ho ricevuti da Maria (alberti@copyright) e dalla Claudia, con la quale ho scambiato diverso tempo fa qualche email; mi ha poi contattato Mauro (sì, proprio lui...), dicendo di avere ricevuto da me una mail sospetta, ovviamente da me mai spedita.
Mi sa che qualcuno di noi, involontariamente, ha innescato un giro di mail utilizzando le mailiglists.
Devo dire che ricevo quotidianamente mail da perfetti sconosciuti con testo laconico e ormai noto e poi un programma zippato che cestino subito.
Di certo un gran bel rompimento di palle e meno male che mia figlia apre solo le mail a lei dirette e di cui è sicura...
qb
ro-mario
00lunedì 22 novembre 2004 09:45
non crederete che capiti solo a voi....
a me continuano ad arrivare mail di Roberto Torazzi (proprio lui... se ci leggi: CiAo!) e da altri indirizzi, sconosciuti, proprio quelle lì... "important message". La prima volevo aprirla, ma il computer non me l'ha permesso... io di solito non leggo le mail da indirizzi sconosciuti... menomale che ci ha pensato lui...[SM=g27828]
ro-mario
00lunedì 22 novembre 2004 10:39
Re: ma guarda un po'...


Ma questo sarebbe un po' come dire che gli Smiths son più bravi degli Housemartins solo perché lo dicono i critici...


miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii armando!
sax500
00lunedì 22 novembre 2004 10:50
Sino a un minuto fa non riuscivo ad entrare nel c.f.
Ieri sera mi compariva un messaggio strano.
Arrivano e-mails con allegati (che cestino).
Ps: CU FU', AH?
maria963
00lunedì 22 novembre 2004 11:26
non capisco nulla di virus e vi rimando al mio tecnico ufficiale: il signor IK.
però gestico io gli indirizzi email e volevo solo dire che alberti@copyright è indubbiamente un falso, in quanto i nostri indirizzi sono tutti nome@alberticopyright.
comunque è successo prima di qui anche in altri forum o newsgroup, proprio in questi giorni, quindi penso che sia che in rete in questi giorni girano molti virus, e non che qualcuno di noi lo abbia preso e lo stia trasmettendo.
stamattina a me sono arrivati qualcosa come 800 mail con virus tutte dallo stesso indirizzo (che nemmeno conosco). sempre "il mio tecnico", mi ha detto che trattasi di virus-bomba.
e poi fidatevi del "mio tecnico"... è più "forte" di un insetticida con i virus... tutti si rivolgono a lui per farli fuori. tranne che per i virus dell'influenza... ma in quel caso, si sa, che è un tipo molto influenzabile [SM=g27837]
GIANBARDAMU
00lunedì 22 novembre 2004 14:24
Questo conferma la mia idea che qualcuno sfrutta gli indirizzi contenuti nelle nostre mailing list ( anche modificati)per rendere più credibile il mittente e indurci ad aprirle. In effetti ho ricontrollato è il mittente è falso in quanto è: armandoalberti@copyright.it
riffit
00lunedì 22 novembre 2004 22:53
vero Armando come si parla solo della Microsoft del Bill e non di Linux o Mac.Certo che leggere le riviste forma nella conoscenza ma per quanto mi riguarda io mi tengo AVG te poi fa quello che credi.Rileggi la mia precedente mail perche' ho scritto che ho installato sul lavoro un antivirus al posto del Norton e credimi siamo soddisfatti.mi dimentico sempre di scrivermi come si chiama ma prima o poi .....
facciamo un sondaggio. scrivete che antivirus usate voi?
aseverino
00martedì 23 novembre 2004 09:39
Intanto Buongiorno...
e' da un po' che non ci incontriamo! Poi e' meglio un virus che l'influenza. Per quanto riguarda gli antivirus, io uso internet da poco piu' di un anno, ed il primo antivirus, gratuito, facile da reperire e funzionante....e' stato.......Avg!!!!!("ECCHECAZZO MA E' DA UNA VITA CHE TE LO STO DICENDO????!!!!!"...."Il Flavio questo.....Colonnello!").
In ufficio invece usiamo Trend Micro Office Scan Client, efficientissimo devo dire, ma parte tutto dal server, in local facciamo gli spettatori vincenti.
Mentre prima avevamo il McAfee, buono anche quello, pero' te lo dovevi aggiornare in local: ed io lo aggiornavo, forse esagerando, tutte le mattine. MA NON AVEVATE UN CAZZO DA FARE IN QUELL'UFFICIO LI'????? (e' sempre il colonnello a sbraitare).
:-).
Ps: Comunque zitto zitto, sono stato io a ricevere per primo i virus; adesso che avete detto che non e' uno di noi che contagia gli altri, ve lo posso dire.(Senno' avrei fatto come quello che avendo appena scorreggiato nel tram estivo affollato, gridava" Chi e' stato?????")
Il primo arrivo strano e' stato Daniele@giorgiogsber.it e poi il mio amico Vittorio, con la sua email, che conteneva solo uno smile con un allegato "price.exe".
Un bacione a tutti, senza paura di contagio.
KUBIK
00martedì 23 novembre 2004 12:05
Anch'io...
...ho l' AGV (potenza del gratis!)
qb
ro-mario
00martedì 23 novembre 2004 17:01
non lo so...
credo di avere Norton...
(ho risposto solo per "accendere" la fiammella anche a questa discussione[SM=g27828] )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com