Brebemi un fallimento?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S.Alessio
00lunedì 6 ottobre 2014 16:17
I Lombardi penso sappiano di cosa stia parlando, soprattutto se abitano nelle zone bresciane e milanesi, e credo che anche i non residenti nella regione abbiano sentito questo acronimo. In parole spicciole è la nuova autostrada che collega Brescia e Milano.
Ma non c'era già un'autostrada che percorreva lo stesso tratto? Sì, l'A4 per precisione. Ma dato che i politici lombardi non sono contenti se non si distrugge la natura, ecco a voi la Brebemi.

Vi rimando a questo articolo per qualche informazione in più.

Già quest'estate il FQ si era occupato di questo nuova strada, "denunciando" la mancanza di una qualsiasi pompa di benzina, autogrill od autovelox, oltre al porre il dubbio sulla effettiva utilità e sottolineare il costo esorbitante sia della costruzione sia del "biglietto".
E dopo un paio di mesi la situazione non è cambiata, tanto che si può riassumere in: gettata di cemento che divide la campagna, con frequenti cambi di limite di velocità segnalati male, e presenza di un paio di autovelox ed aumenti o diminuzione di corsie man man che ci si avvicina a Brescia.

Personalmente ho notato molte delle cose che il Fatto riporta, ma tutto sommato ammetto che nel mio caso (abito poco dopo la barriera, quindi posso usufruire di essa senza spendere un euro) la Brebemi mi è comoda, risparmio del tempo e mi risparmio qualche arrabbiatura per delle situazioni di traffico inteso, ma osservando la situazione con occhio "esterno" non posso non dire che al momento è uno spreco di fondi e di terra.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com