Campionato Italiano Prototipi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giu72
00venerdì 14 dicembre 2001 11:07
E' pur sempre un Campionato "minore" e poi se arriva anche Savoldi comincia ad assomigliare alle salite, o no? Allora parliamone. Comincio con il copiare un mio post da altra discussione.

A parte la provocazione su Fabian Peroni (è il figlio del Peroni organizzatore? Non lo sapevo), avete ragione, il CIP è anche una bella sfida telai-motori. I primi tre quest'anno avevano 3 telai dicversi (Lucchini, Tampolli, Picchio) è l'anno prossimo si aggiungerà (speriamo) Osella. Inoltre è meglio la motorizzzazione BMW (+ cavalli, ma + zavorra e per il momento poca affidabilità) o Alfa?

RAF-1
00venerdì 14 dicembre 2001 11:38
x Giu72, per me, sicuramente è meglio il BMW, in quanto sul giro secco da pole ha dimostrato di essere molto valido, e poi i ritiri delle OSELLA il più delle volte sono avvenuti per problemi di sospensioni ed uscite di strada (bè questa è un anota dolente!!!!)..
pieroilprincipe
00venerdì 14 dicembre 2001 21:06
Il CIP di questi ultimi due anni non ha niente a che vedere con quello di qualche anno fa.
Nel 96 97 o 98 mi sembra che a Pergusa sono "scese" 5 sport solamente.......vabbe' che nelle altre gare,non e che erano molto di piu'!!!!
Per dirla breve:"faceva schifo"!!!
Ora e' completamente un campionato rinato e dal mio parere anche molto bello!
Giu72
00domenica 16 dicembre 2001 21:44
Nel 99,una gara (non ricordo quale) fu annullata per mancanza di iscritti...
Poi, col nuovo regolamento, risorse al di la di ogni più rosea aspettativa. Quest'anno li ho visti a Monza: 26 sport tutte allineate nel rettilineo opposto ai box nel giro di ricognizione sono un bello spettacolo anche per chi di MilleChilometri ne ha viste un po...
Poi il discorso già fatto è che per vari motivi glio aspiranti al titolo sono pochi, ma poi questo è vero in ogni gara di auto, alla fine...
Sarebbe bello se il campionato diventasse un trampolino di lancio per i giovani piloti, allora ci sarebbe da divertirsi!! Se la Pardini correrà come sembra l'anno prossimo nel mondiale GT con la Ferrari della JMB, campione in carica, allora molti giovani promettenti potrebbero pensare di giocarsi le proprie chance proprio nel CIP. Purtroppo negli anni passati il CIP era una "riserva" per vecchie glorie e semplici appassionati con vetture alle volte veramente antiche e così si è fatta la fama di campionato "sfigato".
CHi si ricorda i tempi del mitico, imbattibile Sanesi?
pieroilprincipe
00domenica 16 dicembre 2001 22:01
E? bastato l'intervento della CSAi e' un campionato quasi estinto si e' ripreso quasi come nei tempi d'oro delle sport...
Speriamo che succeda anche alle salite,tutto dipende dagli uomini della CSAI,sia nel bene o nel male!!!!
RAF-1
00lunedì 17 dicembre 2001 13:24
x GIu72, però il CIP, tra il 1977 ed il 1985 è stato bellissimo, con PEZZALI, NESTI,FLAMMINI,CERULLI IRELLI,CIUTI,DI GIOIA,LOMBARDI LELLA,CASCIARO,PARPINELLI,FRISORI,BENUSIGLIO,CAPOFERRI (chi si ricorda la sua LOLA 3000 ???? Tutta gente che andava forte.
Giu72
00lunedì 17 dicembre 2001 16:28
X RAF-1: Certo hai perfettamente ragione. Volevo dirlo anch'io ma mi sono dimenticato di scriverlo. Mettici anche Merzario (padre e figlio) e Giorgio Francia.
pieroilprincipe
00lunedì 17 dicembre 2001 16:32
IL figlio di Arturio?????
Giu72
00lunedì 17 dicembre 2001 17:47
Certo, UGo.
Il padre era meglio.
Ciao
RAF-1
00martedì 18 dicembre 2001 11:47
E' vero GIU72, ho dimenticato un pilota fantastico GIORGIO FRANCIA, (GRANDISSIMO con LELKLA LOMBARDI nel 1977 e 7[SM=g27778]; nel 92 fece diverse gare del CIVM, per sgrossare l'OSELLA PA16 Alfa Romeo 24v...e poi nel 95 seguiva le prime gare di 155 con la 155 v6ti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com