Fino all'ultimo respiro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maryy
00martedì 5 agosto 2003 19:37
ancora più difficile (perchè è un film ancora più vecchio)


Pet Cemetery
00mercoledì 6 agosto 2003 02:56
Beh, questo proprio non lo conosco... se mi assicuri che e' degno di essere visto lo cerco da qualche parte... intanto mi sono documentato un po' e per il momento mi sembra soltanto un paccoso film anni '50... una via di mezzo tra De Sica e Hitchcock, prendendo di ogniuno la cosa peggiore. Cmq mi fido, e se mi dici che e' DA VEDERE... poi le prime impressioni non valgono nulla anche se influenzano parecchio.
Allego un riassunto della trama trovato in internet... magari interessa.

"Michel, giovane dal passato burrascoso, ruba un'automobile e fugge col proposito di recarsi in Italia. Inseguito da due agenti, ne uccide uno, e continuando la sua fuga, giunge a Parigi. Dopo essersi rivolto ad alcuni amici per ottenere del denaro, va in cerca di Patrizia, giovane americana, per la quale sente un sincero affetto. La ragazza pero' non ricambia il suo sentimento, e continua a farsi corteggiare da un collega, al giornale dove anch'essa e' occupata. La polizia intanto fa indagini per scoprire l'assassino dell'agente e avendo accertato che si tratta di Michel, si da' da fare per catturarlo. Nel corso delle ricerche viene interrogata anche Patrizia, la quale afferma di non saper nulla, e riesce poi a nascondersi con Michel in casa di amici. Il giorno seguente la ragazza, essendosi resa conto ch'ella non ama il giovane non esita a denunciarlo alla polizia. Incontrato per la strada dagli agenti, Michel viene ucciso con una pistolettata."

Tratto da Cineporto.com
Maryy
00mercoledì 6 agosto 2003 16:29
pistolettate
beh è un bel film, se vuoi te lo presto, però se non t'è piaciuta l'odiessea di kubrick non credo l'apprezzeresti. è uno di quei film di rottura (e manteniamola quest'ambiguità) ma appunto, della rottura possibile negli anni cinquanta.. niente brividi o suspance paragonato ad oggi.. comunque è l'apripista di molti registi e/o films del genere...

approposito di amori maledetti, un'altro film bellissimo sempre con belmondo è "la mia droga si chiama julie" di truffeaut.
Pet Cemetery
00mercoledì 6 agosto 2003 18:37
Beh, se li hai entrambi passa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com