Moto GP Catalogna, caduta a cinque!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pode61
00domenica 18 giugno 2006 14:42
Avete visto la caduta di ben cinque piloti appena dopo la partenza, incredibile, il povero Marco Melandri è stato chiuso da due piloti, è uno di quelli che si è fatto più male e non ha colpe. [SM=x346167]
La gara, interrotta, parte ora di nuovo, speriamo che gli altri si riprendano in fretta e che Rossi vinca!

dal sito del moto GP:

Moto: Catalogna, maxi caduta e stop
5 piloti a terra, infortunati Melandri, Capirossi e Gibernau
18 giugno 2006

Sospesa al Montmelo' la gara della MotoGp per un incidente che ha coinvolto alcuni piloti, tra cui Melandri e Capirossi. L'incidente alla prima curva del gp di Catalogna e' stato innescato da un contatto tra Capirossi e Gibernau. Oltre ai due e' caduto anche Marco Melandri, portato in ambulanza in barella e con il collo immobilizzato da un collarino. Il pilota italiano della Honda ha pero' alzato un braccio. Nella via di fuga sono finiti anche Stoner e Pedrosa.
Pode61
00domenica 18 giugno 2006 20:09
Aggiornamento
Valentino ha vinto! [SM=x346134] [SM=x346100]

Barcellona, 18 giugno 2006

Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio di Catalogna classe Moto Gp, al termine di una gara condizionata dal grave incidente verificatosi alla prima curva del circuito. Una carambola pazzesca, innescata dalla Ducati dello spagnolo Sete Gibernau, che ha toccato la moto del suo compagno di squadra Loris Capirossi.

Rossi con la sua Yamaha ha staccato di quasi 3" l'americano Nicky Hayden, secondo con la Honda. Sul podio, terzo, e' salito anche Kenny Roberts Jr. con la moto KR211V prodotta dal padre. In classifica generale Hayden supera Capirossi (99) a 119 punti e Rossi si porta a quota 90. "Sono ripartito molto preoccupato, soprattutto per Melandri perché aveva preso davvero una brutta botta. Purtroppo sono cose che possono succedere, anche se lavoriamo molto per la sicurezza: l'importante è che non siano gravi, che stiano bene".

Nell'impatto la leva del freno anteriore di Gibernau si è schiacciata, provocando il cappottamento anteriore della moto. A terra è rovinato anche Capirossi, centrato in pochi attimi dalla Honda del ravennate Marco Melandri.

In una sequenza spettacolare quanto drammatica sono finiti sull'asfalto anche lo statunitense della Suzuki John Hopkins, che ha urtato la Honda dell'iberico Daniel Pedrosa. Lo stesso Pedrosa, alla ripresa della gara, sospesa per consentire l'ingresso delle autoambulanze, è poi uscito di pista.

Gibernau e Melandri sono stati trasportati per accertamenti presso il centro medico del circuito mentre Loris Capirossi e' stato preso in cura dalla clinica mobile del dottor Claudio Costa. Lo stesso medico italiano ha poi diramato un primo bollettino: "Gibernau ha riportato un trauma cranico con commozione cerebrale e con probabile lussazione della spalla sinistra e sospetta rifrattura della clavicola. Piu' o meno lo stesso trauma patito da Melandri, anche lui infortunatosi alla spalla sinistra e anch'egli con commozione cerebrale. E' invece ancora sotto accertamento Loris Capirossi che ha riportato un forte trauma toracico addominale. Visto il precedente incidente in Australia in cui Loris riporto' uno pneumotorace preferiamo proseguire gli accertamenti e vedere se anche il pilota romagnolo potra', come speriamo, tornare a correre dai prossimi gran premi". Poco dopo sia un'ecografia che la Tac hanno escluso complicazioni a livello addominale per Capirossi.

Rai News 24
Magic Guaiz
00lunedì 19 giugno 2006 15:15


Ho visto il ciocco, spaventoso, e ho visto oggi a studio sport l'intervista a Capirossi, sta bene, un pò meno Melandri che comunque si rimetterà a breve...

Per la botta presa gli è andata di lusso!! [SM=x346103]

Gibernau ha una clavicola rotta!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com