sul fatto che se ne vedano poche in giro credo sia normale.
costavano molto all'epoca.
Fondamentalmente è (credo) antieconomico creare un tarocco.
CARROZZERIA: Anzitutto controlla sia un prima serie come base coupè
(presumo che, data anche la difficoltà nel venderli,
è meno probabile che esistano con il vestito della seconda serie.
Il telaio deve essere marchiato come quello FIAT, con l'aggiunta della sigla ABARTH, ovvero 104 (realtiva targhetta).
[aggiungo che la mascherina anteriore con il radiatore non è difficile da replicare, però se è un falso dovresti accorgertene se sei esperto]
CARBURATORE: secondo i dati Abarth è il Solex C 32 PHH, controlla sia quello.
DOCUMENTI: assicurati che sui documenti ci siano scritte le solite parole tipo "derivazione" etc etc e soprattutto che il numero motore sia quello.
MOTORE: il motore è derivato dalla 124, quindi informati sul numero del motore e vedi se c'è (il numero di fusione c'è sempre) e poi assicurati che ci sia il tipo ABARTH, ovvero il 204 (come spesso accade per le ABARTH la differenza tra tipo telaio e tipo motore è 204).
ALTRO: il cambio di serie è a 4 marce, non so dirti se è modificato. Dischi all'anteriore tamburi dietro.
Note personali: un'ABARTH è rara e perciò il prezzo è un po' difficile da definire. Mi piace la Delta Integrale, ma molto di più le ABARTH. Però non aspettarti una macchina eccessiva, come le altre Scorpioncine: questa quì, ho sentito, non ha avuto successo proprio perchè impostata come GranTurismo veloce.
Per il resto, tipo dettagli di altre modifiche (griglia anteriore o modifiche sospensioni) c'è il registro Abarth che ti sa indicare tutto al meglio
ph se le mio info ti sono state utili poi mi fai fare un giro, eh