Forum dello scalatore Luogo d'incontro per salitomani

MONTE GRAPPA CHALLENGE 2014

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MirkoBL
    Post: 3.377
    Registrato il: 02/08/2007
    Utente Master
    00 22/07/2014 15:32
    Re:
    Jack.ciclista, 22/07/2014 15:02:

    La prossima volta scriverò

    "ho fatto due miseri versanti con una bici di merda, venendo squalificato dalla manifestazione per variazione non consentita del percorso, mangiando a sbafo come un porco e godendomi la giornata e (quasi tutte) le persone incontrate"

    così il Gatto e la Volpe la smetteranno di rompere i coglioni !!




    Ho un lievissimo sospetto su quali possano essere quelle "quasi tutte" persone. [SM=g27987]
  • OFFLINE
    GattoVe
    Post: 1.065
    Registrato il: 30/08/2007
    Utente Veteran
    00 22/07/2014 15:51
    Re:
    Jack.ciclista, 22/07/2014 15:02:

    La prossima volta scriverò

    "ho fatto due miseri versanti con una bici di merda, venendo squalificato dalla manifestazione per variazione non consentita del percorso, mangiando a sbafo come un porco e godendomi la giornata e (quasi tutte) le persone incontrate"

    così il Gatto e la Volpe la smetteranno di rompere i coglioni !!




    Ma non essere così,poi starai soffrendo per le vesciche e per le 2000000 calorie consumate...

    "stiamo cadendo nel ridicolo"? secondo me è già un po' che abbiamo smesso di cadere!
    ---------------
    un giorno non lontano tutti correranno con le rotor!
  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.662
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 22/07/2014 16:14
    Re:
    Jack.ciclista, 22/07/2014 15:02:

    La prossima volta scriverò

    "ho fatto due miseri versanti con una bici di merda, venendo squalificato dalla manifestazione per variazione non consentita del percorso, mangiando a sbafo come un porco e godendomi la giornata e (quasi tutte) le persone incontrate"

    così il Gatto e la Volpe la smetteranno di rompere i coglioni !!




    e sarebbe anche più vicino al vero! doppio vantaggio! [SM=g27998] [SM=g27998]
    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    pierole1
    Post: 474
    Registrato il: 21/09/2006
    Utente Senior
    00 23/07/2014 00:17
    E'la mia seconda MGC dopo quella del 2012 ed è stata una seconda bellissima esperienza. Bello ritrovare amici del forum conosciuti nella precedente edizione e soddisfazione ancor maggiore dovuta alla presenza di mia figlia Francesca che da poco appassionata ciclista cercherà di salire al Grappa per la Cadorna. [SM=g27985]
    Al mattino del sabato bellissimo il tratto dietro Nicola, in una Bassano ancora addormentata dall'albergo al ponte degli Alpini da dove parto col secondo gruppetto assieme ad Elena. Subito mi stacco, voglio seguire il mio ritmo, altri gruppetti mi raggiungono e mi superano, continuo col mio passo per tutto il primo versante e supero indenne il salto della capra. In vetta alle 9.20 ritrovo Elena e dopo un buffet formidabile (davvero un'organizzazione perfetta,grazie Ivan & C)e un integratore "Alpino" (grazie David) [SM=g27990] inizio la discesa per la Cadorna dove a metà incrocio Francesca che sale regolarmente. Due parole qualche consiglio e sono raggiunto da Elena, salutiamo Francesca e proseguiamo alla volta di Semonzo. Alle 11.00 attacchiamo la salita, passo lento, il caldo si fa sentire ma si sale regolarmente fino al controllo. Qui Elena si attarda, io proseguo verso la temuta malga Camol e purtroppo la musica cambia. [SM=g27996] Tra la pendenza e il caldo la velocità si riduce ulteriormente e anche se mi rendo conto di pedalare meglio rispetto alla passata edizione l'idea di spararmi ancora il Seren e 1600 mt di dislivello mi piace sempre di meno, non tanto per il capitello che farei a piedi quanto per le ore di sofferenza cui andrei certamente incontro.
    Così alle 13.30 raggiunta Cima Grappa decido forse un po' affrettatamente di terminare la mia prova; [SM=g27995] David mi comunica che Francesca ha felicemente concluso la Cadorna e allora tutto sommato la famiglia TRE GRAPPE le ha fatte e va bene così. [SM=g28002]Incontro Mirko in relax dopo il terzo versante, anche Elena arriva e termina la prova ma decide di restare ancora su per godere a ragione dell'atmosfera della MGC, io scendo questa volta da Semonzo all'arrivo dove alle 15.30 trovo Francesca ad aspettarmi. [SM=g27985]

    ==================================================
    Dopo un bel giro un prosecco fresco non ha prezzo
  • OFFLINE
    Ivan6718
    Post: 188
    Registrato il: 22/01/2009
    Utente Junior
    00 24/07/2014 22:27
    Ho pensato e ripensato a cosa scrivere su questo forum relativamente allA giornata di Sabato. A cosa scrivere sulle pagine del forum che per primo che ha parlato della MGC e grazie al quale ho conosciuto persone come David, Graziano, Damiano e tante altre.

    Alla fine tutte le sensazioni e i sentimenti che mi risuonavano in testa sabato nel vedere tutta quella gioia e serenità attorno a me mi riconducevano ad un sola parola:

    GRAZIE!

    Grazie di cuore a tutto il mio EXTRA STRONG TEAM: SIETE STATI ECCEZIONALI!!

    Un grazie stracolmo di soddifazione di padre (permettetemelo) alle mie due gioie: GAIA E GIADA!! SIETE STATE A DIR POCO MAGICHE!!

    Permettetemi infine di approfittare di questo momemto per ringraziare chi in questi due anni mi ha veramente aiutato a "risalire" e a non mollare. Grazie anche di questo!!

    Vi aspetto tutti per la cena dei grapposi!! a breve tutte le info!!

    UN SALUTO SPORTIVO EXTRA STRONG A TUTTI!!

    IVAN

  • OFFLINE
    NicKo67
    Post: 2.133
    Registrato il: 30/07/2006
    Utente Veteran
    00 24/07/2014 22:41
    Ci sono, ci sono anche io. Lasciate che riesca a mettere le mani su un computer però perché il mio è morto proprio mentre facevo la Montegrappa
    =================================================

    *Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
    Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
    E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.

    Only a matter of time - Dream Theatre -
  • OFFLINE
    grigua
    Post: 2.111
    Registrato il: 02/01/2008
    Utente Veteran
    00 30/07/2014 01:10
    LA MIA MONTE GRAPPA CHALLENGE.... DUE ANNI DOPO

    - Per giorni e per mesi... -

    Una giornata perfetta. Era il 2012 e tutto, proprio tutto era stato come vivere una giornata da favola, ben oltre tutte le aspettative e le attese, che neanche il lieve rammarico della rinuncia al 3° versante "scippato" dalla nebbia e dall'imminente diluvio aveva minimamente potuto intaccare. Due giorni vissuti con una pienezza e un'euforia tali che ancora mi danno i brividi quando ci ripenso. E ci ho pensato, ci penso spesso.
    E' per questo che al ripresentarsi di questa edizione, pur nella felicità per veder decollare di nuovo questo bellissimo evento, contenta soprattutto per Ivan che, con l'aiuto delle sue splendide figliole e tutto lo staff di amici, decideva ripartire per non disperdere questo piccolo-grande miracolo che è la MGC, portavo in me la paura di non essere all'altezza di poter rivivere la gioia e la spensieratezza di due anni prima.
    E forse è questo timore che non mi aveva dato nei mesi precedenti la grinta necessaria a cercarmi le salite più "cattive" e i dislivelli importanti in preparazione a questa giornata in cui al fisico bisogna chiedere tutto e anche un po' di più, ognuno secondo le proprie possibilità. Aggiungeteci poi l'idea (non proprio remota) che l'emozione avrebbe potuto giocarmi qualche brutto scherzo e che, invece di trasformarsi in sana adrenalina, avrebbe potuto sfociare platealmente in una delle mie temute "crisi da discesa", con attacchi d'ansia, vertigini e blocco da panico al momento di venire giù. Neanche tanto velatamente temevo la prima discesa dalla Cadorna più del Salto della Capra.

    - Finalmente a Bassano, respiro l'aria da MGC e capisco.... di aver fatto la scelta giusta! -

    E questi pensieri mi accompagnavano anche nel lungo e "movimentato" trasferimento da Genova a Bassano, che avevo deciso di anticipare al giovedì per una maggiore tranquillità, dal momento che il mio personale road-book prevedeva il trasbordo su quattro diversi treni.
    Arrivata finalmente a Bassano in una calda giornata di sole e uno splendido cielo azzurro, ho subito avvisato David "Carissimo, pensa che sono qui a Bassano e non c'è ancora una nuvola in cielo!!!". "Si vede che non sei più quella di una volta, stai invecchiando e con te i tuoi poteri!". Ma credo che abbia cambiato idea quando la sera stessa dopo il tramonto si è scatenato sulla cittadina un furioso temporale che ce l'ha tirata per buona parte della notte. [SM=g27991]


    Quando sono arrivata il cielo era così....




    ... poi deve essersi diffusa la notizia del mio arrivo in città




    Il venerdì è stato tutto un crescendo: a pranzo una pizza con David a cui si sono uniti Piero e Francesca appena arrivati da Valenza Po. Il pomeriggio alla Conca D'Oro col caloroso benvenuto di Ivan (come fa a ricordarsi immediatamente i nomi e i volti di tutti?) e ritrovando Gaia e Giada cresciute e saldamente alla guida delle operazioni al banco iscrizioni, e infine ecco spuntare anche Nicko: la magia della MGC stava abbattendo come un ariete tutti i miei dubbi degli ultimi mesi. Questa è la MGC, questo è lo spirito della MGC: ti avvolge, ti coinvolge, ti contagia.

    Dopo il passaggio in macchina con Piero per arrivare alla Conca d'Oro, quello con Nicola per tornare in centro a Bassano, la sera è stata la volta di David ad accompagnarmi all'ormai tradizionale cena al Dalla Mena: WOW, neanche la Regina d'Inghilterra dispone di tanti autisti!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

    Con Mirko è un altro piacevole momento d'incontro. Ci siamo tutti, alla tavolata si uniscono altri tre "grappini": Barbara con un altro ragazzo e infine Jorge, lo "storico" grappino danese che, arrivato in aereo, affronterà le arcigne salite del Grappa su una bici affittata, notevole esempio di tenacia e caparbietà. Peccato solo che parli un inglese con un accento per me incomprensibile: meno male che Francesca gli fa da interprete, coinvolgendolo nelle nostre folli conversazioni: ma ve l'immaginate tradurre in inglese il SuperIannellus-pensiero? [SM=g27993] [SM=g27993]
    Stupenda serata di allegra compagnia, e un grazie speciale a David che, accompagnandomi in macchina avanti e indietro dal mio albergo, mi ha dato la possibilità di parteciparvi, oltre che l'occasione di scambiare quattro chiacchiere supplementari con una persona che unisce in maniera straordinaria l'atteggiamento goliardico a una rara schiettezza e profondità d'animo.


    In attesa della cena




    Piero & Mirko




    Nicola & David




    Jorge & Francesca




    - Il grande giorno -

    Ed ecco giunta la grande giornata. Sveglia alle 4:15, scendo a colazione, dove trovo altri tre "matti" come me: un sorriso appena abbozzato e un cenno del capo ad esprimere un solidale e reciproco in bocca al lupo.
    Che sarà una calda giornata si capisce già dai 20°C del primo mattino. Il Ponte degli Alpini mi dà lo stesso brivido di due anni fa. Ci sono anche Piero e Barbara che mi salutano festosamente. Si parte. Mi aggancio ad un gruppetto di sconosciuti, concentrata nel "non fare danni", visto che non sono abituata a viaggiare in gruppo, e già sola coi miei pensieri.
    Al primo punto di controllo la seconda sveglia, senz'altro molto più energizzante dopo quella del primo mattino: la contagiosa allegria di Graziano, le sue ultime raccomandazioni "Adesso cambia, che inizia la salita" e, conoscendo i dubbi che mi accompagnano da mesi, "Non aver paura in discesa, fidati della bici, lasciala andare, ce la farai"; il festoso saluto di Lorenza e quello vulcanico di Raffaella. Non me ne andrei più, ma tant'è...


    Piero al Ponte degli Alpini




    La partenza è sempre uno dei momenti più emozionanti




    Primo punto di controllo con Graziano, Raffaella & Lorenza




    Io con Graziano. In cima al Grappa avrei voluto la foto insieme a David, ma il ragazzo è timido e me l'ha rifiutata!




    Inizia la salita, un saluto volante a Jack che mi supera ed è già il momento del Salto della Capra che mi vede ancora una volta (come nella scorsa edizione) percorrere a piedi i tratti più duri. Ma l'avevo già messo in conto, quindi nessun dramma, anzi, la piccola soddisfazione per aver resistito un poco di più prima della resa, anche grazie all'incitamento di un altro concorrente che affiancandomi mi esortava a non mollare: "E' solo questione di equilibrio, nulla più, vai tranquilla", diceva lui... a me, però, pareva che oltre l'equilibrio occorresse anche qualcos'altro! Mi raggiunge Barbara (che brava! Ma l'avevo intuito dai suoi racconti la sera prima) e facciamo insieme il tratto fino alla discesa della Valle delle Mure: la lascio andare avanti e io mi arrangio come posso lungo la stradicciola a serpentina che qualche problemino mi dà [SM=g27994] , con l'unico sollievo che... tra poco si ricomincia a salire! [SM=g27988]


    Lassù....




    ..... e laggiù




    La prima è fatta! Ritrovo Lorenza, Raffaella e David a riservarmi feste ed accoglienza come fossero lì solo per me ed il bello è vedere come sia così per chiunque giunga in cima. E' anche l'occasione per conoscere il mitico Silvano/Parakito, elargitore su altro forum di preziosissimi consigli - da cui ho spesso tratto spunto - da randonneur, oggi in veste di fotografo: che dire di lui? Fa parte dell'Extra Strong Team, e questo spiega molto di che persona sia!
    Arriva Piero, che inizia la discesa prima di me. Adesso tocca a me, da sola. "Fidati della bici", mi risuonano dentro le parole di Graziano. La strada è bella, sufficientemente larga e scorrevole, vado giù senza problemi ed è un sollievo, il temuto "blocco" non si è verificato, scendere così E' BELLO... fosse sempre così!
    Verso la metà rivedo Piero che si era fermato incrociando Francesca in salita: complimentissimi a lei per questo suo primo cimento! [SM=g28002]
    Continuiamo la discesa io e lui. Adesso ho la "responsibilità" di avere Piero dietro di me, vengo giù veloce sperando di non esibirmi in qualche spiacevole numero, che però si verifica puntualmente quando gli taglio malamente la strada sul gomito di un tornante destrorso: gli accidenti che elegantemente lui evita di mandarmi in maniera sonora (non oso pensare a quelli in silenzio..) me li mando io da sola. [SM=g27996] [SM=g27996]


    David intento al "controllo qualità" del ristoro




    Questa volta con la vulcanica Raffaella




    Timbro, seconda salita. Semonzo. La ricordavo lunga, costante nella sua durezza, ma senza rampe spaccagambe, per questo più facilmente domabile secondo le mie caratteristiche. Ma la stanchezza inizia a farsi sentire e con questo la consapevolezza che sto per raggiungere il limite di quanto ho fatto quest'anno. Pedalo ancora insieme a Piero, ma gli dò il via libera: non vorrei che lui, più in forze di me, facesse tanto di aspettarmi. Al punto controllo di metà salita mi fermo un poco di più a lungo e lo lascio andare, sapendo che non lo avrei più raggiunto.
    Da Malga Camol in poi inizio a soffrire più del dovuto, ben più di due anni fa. Mi ricordavo questa seconda parte più dura, ma adesso non vado più avanti. Mi devo fermare ripetutamente, anche mangiando e bevendo non riesco a recuperare slancio. E' qui che capisco che anche questa volta la mia MGC si fermerà al secondo versante: due anni fa, molto più preparata fisicamente e senz'altro più forte psicologicamente, fu solo il maltempo a fermarmi. Questa volta capisco che non avrebbe senso affrontare la terza salita (e che salita!) con la prospettiva di fermarmi sfinita ogni 500 m. per trascinarmi fino in cima.

    E' toccato a Raffaella, su in cima, chiedermi se proseguivo o finivo qui la mia avventura e, vedendo quanto a malincuore optavo per concludere così, mi proponeva "Pensaci ancora, mangia e tra un po' mi dici cosa hai deciso". Ma sarebbe stato inutile, avevo faticato troppo negli ultimi precedenti chilometri.
    Mi sono trattenuta a lungo in cima: volevo respirare il più a lungo possibile l'atmosfera della MGC. La giornata era ancora lunga, perché mai avrei dovuto scendere subito? Ho salutato Piero, che aveva Francesca ad attenderlo in basso, ho parlato con Nicko mentre si rifocillava, arrivato piuttosto provato dall'inferno arroventato di Seren, e che si apprestava a proseguire la sua avventura con Caupo, ho rivisto anche Mirko, che non tradiva segno di stanchezza, e, prima di salutare definitivamente (per quest'anno!) Cima Grappa, sono riuscita "egoisticamente" a strappare per qualche minuto Graziano dai suoi doveri di Extra Strong Team per due chiacchiere: giusto per non far credere a David, come gli avevo detto la sera prima in macchina, che fosse lui da solo a valere il prezzo del biglietto Genova/Bassano.
    Anche la seconda discesa scorre via senza problemi, e, giunta al pasta-party servito dai gentilissimi e allegri Alpini, di nuovo mi trattengo a lungo chiacchierando con i ragazzi che via via arrivano ai tavoli: volevo prolungare il più possibile la magia di questa giornata. E' in quel momento che mi arriva la telefonata di Piero: "Se vuoi ti vengo a prendere e ceni con noi anche stasera!" Detto, fatto. E lungo la strada superiamo e riconosciamo Mirko che sta iniziando, con una pedalata elegante e per nulla affaticata, il suo 5° versante: nulla di più naturale fermarci ad incitare il "nostro" Mirko e il piccolo drappello in cui pedalava.
    Alla cena, oltre a Piero e Francesca, ho ritrovato Jorge e poco dopo è giunto Nicko, che anche quest'anno ha staccato il tagliando dei 4 versanti: che bellissima serata, di nuovo, questa volta condita dai freschi racconti di tutti noi! La MGC è una nello spirito, ma ognuno ha la sua, personalissima, unica MGC.


    Nicola si rifà dopo la durissima salita di Seren




    Molto di più di un semplice pezzo di carta




    La foto di Nicko intento a divorare il piatto di pasta a cena è ormai un classico, non poteva mancare!




    Beh, chiudo qui... mi rendo conto che avrei da scrivere altrettanto, aggiungo solo che se non avessi partecipato a questa MGC, avrei fatto un grosso sbaglio.

    Scontati i ringraziamenti a tutto l'EXTRA STRONG TEAM, agli ALPINI, ai ragazzi della CONCA D'ORO, a tutti i VOLONTARI che hanno partecipato a questa grande giornata.
    Grazie a IVAN, perché oltre a tutto quello che già conoscevamo di te, hai dimostrato anche il coraggio di voler ripartire, a volte più grande di quello necessario per partire la prima volta, grazie a PIERO per la disponibilità e la compagnia, un grazie speciale a DAVID e GRAZIANO, non sto a dire perché, loro lo sanno.


    Alla prossima MaGiCa MGC!!!!!!!!!!

    Elena

    ====================================================

    Un'emozione in più è terra conquistata,
    non possiamo chiedere certezze a questa vita (R.Z.)

    E' il tempo, sai, che ci misura,
    che ci fa uomini o soltanto frenesia (R.Z.)
  • OFFLINE
    geobach
    Post: 705
    Registrato il: 03/01/2005
    Utente Senior
    00 30/07/2014 05:42
    Alba in aeroporto, per il solito noioso viaggio di lavoro. Mi viene la meravigliosa idea di dare un'occhiata al forum preferito e leggo di superiannellus, della mostruosa prestazione di mirkobl, della meravigliosa esilarante impresa di jack, del toccante e romantico racconto di elena. Spero davvero di esserci uno di questi anni, chissà, per il momento grazie per avermi tenuto sveglio e per le risate. Alberto
    [SM=g28002] [SM=g27988]
  • OFFLINE
    pandicko
    Post: 474
    Registrato il: 06/10/2012
    Utente Senior
    00 30/07/2014 09:02
    grigua, 30/07/2014 01:10:

    LA MIA MONTE GRAPPA CHALLENGE.... DUE ANNI DOPO
    Elena



    Bellissimo racconto come sempre... corredato di foto molto significative... invoglia davvero ad esserci almeno una volta... senonchè il percorso base di 3300 m. dsl mi appare già un'impresa ai limiti... speriamo che non lo alzino! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
    [Modificato da pandicko 30/07/2014 09:03]
  • OFFLINE
    CaSe63
    Post: 1.967
    Registrato il: 05/04/2009
    Utente Veteran
    00 30/07/2014 09:33
    Ohhh, finalmente! E' stato un parto un po' laborioso, ma ne è valsa la pena! Complimenti Elena, davvero un bellissimo racconto, coinvolgente: rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
    Ciao.
    Sergio
  • OFFLINE
    MirkoBL
    Post: 3.378
    Registrato il: 02/08/2007
    Utente Master
    00 30/07/2014 10:11
    Re:
    grigua, 30/07/2014 01:10:

    ho rivisto anche Mirko, che non tradiva segno di stanchezza

    E lungo la strada superiamo e riconosciamo Mirko che sta iniziando, con una pedalata elegante e per nulla affaticata, il suo 5° versante





    Cara Elena, hai urgente bisogno di un paio d'occhiali! Sei più "cecata" di una talpa! [SM=g27997]

    [SM=g27989]


    [SM=g27987]
    [Modificato da MirkoBL 30/07/2014 10:12]
  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.665
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 30/07/2014 11:16
    Re:
    Bel racconto, soprattutto nelle parti in cui esalti le mie straordinarie qualità! BUHAHHAAHHAAH!

    ---


    grigua, 7/30/2014 1:10 AM:

    LA MIA MONTE GRAPPA CHALLENGE.... DUE ANNI DOPO

    - Per giorni e per mesi... -



    Ma credo che abbia cambiato idea quando la sera stessa dopo il tramonto si è scatenato sulla cittadina un furioso temporale che ce l'ha tirata per buona parte della notte. [SM=g27991]



    Vero, ma non hai più la precisione di un tempo...

    hai sbagliato di pochi km




    Dopo il passaggio in macchina con Piero per arrivare alla Conca d'Oro, quello con Nicola per tornare in centro a Bassano, la sera è stata la volta di David ad accompagnarmi all'ormai tradizionale cena al Dalla Mena: WOW, neanche la Regina d'Inghilterra dispone di tanti autisti!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]


    Già, anche perché lei la patente ce l'avrà!



    Al primo punto di controllo la seconda sveglia, senz'altro molto più energizzante dopo quella del primo mattino: la contagiosa allegria di Graziano, le sue ultime raccomandazioni "Adesso cambia, che inizia la salita" e, conoscendo i dubbi che mi accompagnano da mesi, "Non aver paura in discesa, fidati della bici, lasciala andare, ce la farai"; il festoso saluto di Lorenza e quello vulcanico di Raffaella. Non me ne andrei più, ma tant'è...



    E' il colmo!!! lui che ti dice di lasciare andare la bici in discesa!!! da non credere!!!



    La prima è fatta! Ritrovo Lorenza, Raffaella e David a riservarmi feste ed accoglienza come fossero lì solo per me ed il bello è vedere come sia così per chiunque giunga in cima.


    e vorrei vedere, con quello che ci pagano!!!


    Arriva Piero, che inizia la discesa prima di me. Adesso tocca a me, da sola. "Fidati della bici", mi risuonano dentro le parole di Graziano. La strada è bella, sufficientemente larga e scorrevole, vado giù senza problemi ed è un sollievo, il temuto "blocco" non si è verificato, scendere così E' BELLO... fosse sempre così!



    Proverò a dirgli esattamente le stesse cose, forse funzionerà!


    Continuiamo la discesa io e lui. Adesso ho la "responsibilità" di avere Piero dietro di me, vengo giù veloce sperando di non esibirmi in qualche spiacevole numero, che però si verifica puntualmente quando gli taglio malamente la strada sul gomito di un tornante destrorso: gli accidenti che elegantemente lui evita di mandarmi in maniera sonora (non oso pensare a quelli in silenzio..) me li mando io da sola. [SM=g27996] [SM=g27996]



    Deja vu. Ma io probabilmente sono stato meno elegante



    David intento al "controllo qualità" del ristoro




    Uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!




    prima di salutare definitivamente (per quest'anno!) Cima Grappa, sono riuscita "egoisticamente" a strappare per qualche minuto Graziano dai suoi doveri di Extra Strong Team per due chiacchiere: giusto per non far credere a David, come gli avevo detto la sera prima in macchina, che fosse lui da solo a valere il prezzo del biglietto Genova/Bassano.



    Io, al limite, giustifico il prezzo del biglietto Bassano-Genova


    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    MirkoBL
    Post: 3.418
    Registrato il: 02/08/2007
    Utente Master
    00 01/10/2014 09:55
    Mi sono iscritto alla cena del 25.
    Non potrei mancare per nulla al mondo. [SM=g27985]
  • OFFLINE
    grigua
    Post: 2.143
    Registrato il: 02/01/2008
    Utente Veteran
    00 28/10/2014 22:01
    MirkoBL, 01/10/2014 09:55:

    Mi sono iscritto alla cena del 25.
    Non potrei mancare per nulla al mondo. [SM=g27985]


    Com'è andata la cena? Chi c'era? Foto della serata?

    Su, raccontateci qualcosa!!!!


    ====================================================

    Un'emozione in più è terra conquistata,
    non possiamo chiedere certezze a questa vita (R.Z.)

    E' il tempo, sai, che ci misura,
    che ci fa uomini o soltanto frenesia (R.Z.)
  • OFFLINE
    MirkoBL
    Post: 3.433
    Registrato il: 02/08/2007
    Utente Master
    00 29/10/2014 09:34
    (Ri)trovato bella gente (tranne Jack che, come al solito, è un tira-pacchi [SM=g27987] ).

    Mangiato bene. [SM=g28002]

    Interessanti (ed importanti) novità per l'anno prossimo, ma non anticipo nulla senza permesso degli organizzatori [SM=g27997]. Solo la data: 18 luglio.
    [Modificato da MirkoBL 29/10/2014 09:41]
  • OFFLINE
    grigua
    Post: 2.144
    Registrato il: 02/01/2008
    Utente Veteran
    00 29/10/2014 22:17
    MirkoBL, 29/10/2014 09:34:

    (Ri)trovato bella gente (tranne Jack che, come al solito, è un tira-pacchi [SM=g27987] ).

    Mangiato bene. [SM=g28002]



    Speravo in un racconto un po' più sostanzioso [SM=g27994]
    Non so se questa era la versione lunga o il riassunto, in ogni caso hai ottime doti di sintesi [SM=g27988] [SM=g27987]

    ====================================================

    Un'emozione in più è terra conquistata,
    non possiamo chiedere certezze a questa vita (R.Z.)

    E' il tempo, sai, che ci misura,
    che ci fa uomini o soltanto frenesia (R.Z.)
  • OFFLINE
    MirkoBL
    Post: 3.434
    Registrato il: 02/08/2007
    Utente Master
    00 30/10/2014 18:20
    Sulla cena c'è poco da dire.
    Ho trascorso una piacevole serata con David, Graziano (Gatto VE), Fabio, Silvano/Parakito; ho rivisto Damiano col suo frugoletto di 3 mesi, e alcuni dei padovani con cui ho concluso i 5 versanti e che mi hanno già dato appuntamento per il prossimo anno [SM=g27994] .
    Jack non è venuto perché doveva ancora riprendersi da un pesante 1-7.

    La cena è stata molto soddisfacente (il menù e sul sito), ma lì non avevo dubbi avendo già avuto esperienze precedenti in merito.

    Ivan ha presentato il resoconto della manifestazione e degli anni precedenti e le novità per l'edizione futura, che saranno presto messe a conoscenza degli utenti nell'apposito sito.
    Posso anticipare che purtroppo il capitello di Seren rimarrà ancora al suo posto. Ma potrebbe, tutto sommato, non essere un male.

    Va meglio così?
  • OFFLINE
    grigua
    Post: 2.145
    Registrato il: 02/01/2008
    Utente Veteran
    00 30/10/2014 20:26
    MirkoBL, 30/10/2014 18:20:


    Va meglio così?



    [SM=g28002] 7+



    [SM=g27987]

    ====================================================

    Un'emozione in più è terra conquistata,
    non possiamo chiedere certezze a questa vita (R.Z.)

    E' il tempo, sai, che ci misura,
    che ci fa uomini o soltanto frenesia (R.Z.)
3