È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

Nuovi tratti educativi v1.1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Zaramorte
    Post: 69
    Registrato il: 10/11/2014
    Età: 44
    Ausiliario
    00 04/10/2020 14:37
    Anche se il forum pare morto, mi diletto in quest'opera di Netromanzia 😅

    Info:
    aggiunge nuovi tratti educativi legati alla permanenza in città con sedi di gilde, acquisibili tra i 18 e 30 anni dai familiari(generali).
    Ogni tratto educativo ne esclude alcuni altri (vd tabella nelle info del file text)

    Alcune combinazioni di tratti sbloccano a loro volta altri tratti che danno bonus aggiuntivi ed epiteto.

    Gran Maestro: Manson_edu, Theo_Edu, Alch_Edu, Medici_Edu
    Guardiano del Regno: Manson_Edu, Alch_Edu, Sword_Edu, Medici_Edu
    Maestro dei Sussurri: Sicari_Edu, Thief_Edu, Expl_Edu
    Patrizio: Theo_Edu, Notai_Edu, Sarti_Edu, Banco_Edu
    Principe Mercante: Merch_Edu, Sarti_Edu, Hansa_Edu, Banco_Edu

    P.s. Gioco con il sub-mod di Rafmc1989 che rimuove alcuni edifici gilda, quindi non utilizzati nei tratti di questa versione.
    dovrebbe comunque essere compatibile con la versione normale di Bellum Crucis 7.0
    suggerisco cmq l installazione del sub-mod di cui sopra per le ottime CampaignAI e BattleAI utilizzate (o perlomeno installate le AI singole, se le trovate)

    Installazione:

    Aprite il file export_desc_character_traits ed export_vnvs e incollate le sezioni dove indicato.
    Dovrebbe essere compatibile con qualsiasi mod di Bellum Crucis.
    Richiede l inizio di una nuova partita.
    Fate sempre backup dell originale prima di ogni modifica.

    Changelog (v 1.1)
    -aggiunta condizione EndedInSettlement per evitare messaggio di errore
    -aggiunte condizioni di esclusione tra i rispettivi tratti
    -effettuati alcuni bilanciamenti nei bonus
    -aggiunti tratti combo con epiteti
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 12/10/2020 14:07
    proverò anche questo , ma sono compatibili con l'altro sub mod che riguarda gli ambasciatori?
  • OFFLINE
    Zaramorte
    Post: 69
    Registrato il: 10/11/2014
    Età: 44
    Ausiliario
    00 13/10/2020 12:43
    Re:
    franky317, 12/10/2020 14:07:

    proverò anche questo , ma sono compatibili con l'altro sub mod che riguarda gli ambasciatori?




    si, ma aspetta che sto fixando du cosette. (negli ambasciatori lego il tratto alla fazione pg e li metto come tratti unici\ nei tratti educativi pure, rendo i tratti combo unici, per nn avere tutti i personaggi con gli stassi epiteti)


  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 13/10/2020 13:43
    Fai tutto un unico file ☺
    I tratti dei diplomatici possono creare degli eventi? O essere causa di essi?
  • OFFLINE
    Zaramorte
    Post: 69
    Registrato il: 10/11/2014
    Età: 44
    Ausiliario
    00 13/10/2020 16:10
    no, niente eventi.. nn sarei manco in grado 😅

  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 13/10/2020 16:18
    Basterebbe creare uno script che monitora se il personaggio a quel tratto.... 😉
  • OFFLINE
    Zaramorte
    Post: 69
    Registrato il: 10/11/2014
    Età: 44
    Ausiliario
    00 13/10/2020 16:32
    magari se ci riblindano mi impiccio un pò come funzionano gli script 😏.
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 13/10/2020 18:16
    🤣🤣🤣🤣🤣 guardiamo i lati positivi!

    comunque è semplice e si potrebbero simulare aumento delle relazioni oppure peggioramento!
    Troppo complicato? o inutile?
  • OFFLINE
    Zaramorte
    Post: 69
    Registrato il: 10/11/2014
    Età: 44
    Ausiliario
    00 14/10/2020 11:01
    è il bonus iniziale che avevo pensato per gli ambasciatori, il miglioramento delle relazioni o porvi un cap minimo a 3, ma nn c era modo (mi pare) di inserirlo nel tratto, quindi ho ripiegato su mero aumento di influenza. Se capisco come inserirlo come script, mi sa che gli dovrò aggiugere un antitrait per quando si esce dal territorio capitale, per bilanciamento

    mo sto pensando a qlcsa pure per i commercianti, tipo missione commerciale (magari con un malus alle relazioni causato dall'aumento di influenza economica in terra staniera.. mi sa che mi metto a cerca di una guida allo scripting 😎)
  • OFFLINE
    Zaramorte
    Post: 69
    Registrato il: 10/11/2014
    Età: 44
    Ausiliario
    00 14/10/2020 11:18
    vorrei provare ad aggiungere come unità reclutabile dai ribelli la galea mercantile (per darmi un motivo di produrre le ravi corsare)
    è sufficiente inserirla nella lista unità in descr_rebel_faction?
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 14/10/2020 16:53
    Re:
    Zaramorte, 14/10/2020 11:01:

    è il bonus iniziale che avevo pensato per gli ambasciatori, il miglioramento delle relazioni o porvi un cap minimo a 3, ma nn c era modo (mi pare) di inserirlo nel tratto, quindi ho ripiegato su mero aumento di influenza. Se capisco come inserirlo come script, mi sa che gli dovrò aggiugere un antitrait per quando si esce dal territorio capitale, per bilanciamento

    mo sto pensando a qlcsa pure per i commercianti, tipo missione commerciale (magari con un malus alle relazioni causato dall'aumento di influenza economica in terra staniera.. mi sa che mi metto a cerca di una guida allo scripting 😎)



    questo è un abbozzo di script

    monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
    and Trait "diplomaticoaroma" = 1
    set_faction_standing hre papal_states 0.5
    end_monitor

    semplice semplice si può ampliare renderlo piu variabile.

    Zaramorte, 14/10/2020 11:18:

    vorrei provare ad aggiungere come unità reclutabile dai ribelli la galea mercantile (per darmi un motivo di produrre le ravi corsare)
    è sufficiente inserirla nella lista unità in descr_rebel_faction?



    mi pare a memoria : modifica in edu inserendo la fazione slave nella galea se già non c'è e poi in descr rebel faction

    aggiungi_:


    rebel_type pirates
    category pirates
    chance 50
    description pirates
    unit pirate ship

    cambiando la unit e se vuoi le varie descrizioni .

    Non ci dovrebbero essere problemi